lunedì 14 aprile 2008

Occorre ricostruire

Vorrei fuggire, scappare dal Paese dei mafiosi dei corrotti dei razzisti e dei furbacchioni.
Italiani brava gente? Sono solo inutili cazzate campanilistiche.
Culturalmente tifosi, gli italiani hanno preferito alla squadra di centro capitanata da Walter Furbacchioni, quella di destra allenata da Pier Pier Silvio Furbacchioni.

Gli elettori hanno scelto.
La Sinistra, unica forza politica di opposizione alle barbarie rappresentate dalla xenofobia leghista e dal liberismo veltroniano, non avrà propri rappresentanti in Parlamento.
Volendo fornire una diversa chiave di lettura di questo risultato si potrebbe anche sostenere che gli elettori in realtà abbiano voluto fornire un'opportunità alla Sinistra, quella di potersi riproporre alle prossime scadenze elettorali rinvigorita e purificata dalla penitenza extraparlamentare.

Per poter sconfiggere le destre nel 2006 abbiamo dovuto digerire l'alleanza stipulata con cattolici ed opportunisti di vario genere.
Queste scelte strategiche purtroppo sono risultate poco salutari e soprattutto fallimentari.
L'alleanza mefitica con i neo-democristiani del PD non può e non deve essere più riproposta.
D'ora in poi occorre rivendicare ovunque l'autonomia dei COMUNISTI dal PD e dai loro amici.

Quale sarà il futuro della sinistra comunista?
Io credo che spetti ai militanti dei partiti comunisti decidere cosa fare, innanzitutto organizzando i relativi congressi di partito (sia quello del PdCI che quello del PrC).
Ciò che è stato distrutto in soli due anni, di collaborazione con un governo esclusivamente interessato alla difesa delle grandi rendite finanziarie, si può e si deve ricostruire.
Personalmente penso che sia necessario rifondare in questo Paese un soggetto politico unitario comunista ed anticapitalista.

Nessun commento: